Skip links

 

Under 12: una Valpolicella Cup dal sapore internazionale

Un coloratissimo e ventoso pomeriggio di sole e’ la perfetta cornice per la seconda Valpolicella Cup, riservata quest’anno alla categoria Under 12. Sono nostri ospiti gli amici del Botticino Rugby Union, il Sudtirolo Rugby guidato dal nazionale Manuel Dallan e in trasferta dall’Irlanda, precisamente da Limerick provincia  di Munster, l’allegra compagine dello storico club  fondato nel 1884, il Garryowen FC con numerosi supporter al seguito.

Ottima la prestazione dei nostri ragazzi che giocano con grande carattere confrontandosi alla pari con le altre squadre e soprattutto con gli avversari d’oltremanica che da subito dimostrano in campo grande intensita’, continuita’ e concentrazione. Partite equilibrate giocate fino all’ultimo secondo con grande impegno per la soddisfazione dei coach e degli appassionati che seguono il torneo.
La coppa resta in sede, la finale sarebbe infatti un derby tra i 2 team in cui e’ diviso il Valpolicella, si preferisce quindi non disputarla e proseguire con altre partite incrociando le squadre che non si erano incontrate nella prima fase per sfruttare costruttivamente sul campo ogni minuto a disposizione.

Con la preziosa collaborazione di tanti genitori vengono allestiti in Club House il consueto terzo tempo per tutti gli atleti e una cena con specialita’ locali e degustazione di vini per i supporter irlandesi. Il gruppo e’ molto affiatato e affronta con veemenza tutte le portate dall’antipasto al primo. C’e’ un piccolo calo, dovuto sicuramente alla stanchezza, solamente nella fase finale tra primi e secondi quando gli ospiti perdono terreno contro l’agguerrito ‘pacchetto di griglia’ locale. Grazie all’esperienza e al duro training si riprendono quasi subito con dolci e grappa ribaltando la situazione per finire in bellezza una giornata impegnativa ma ricca di soddisfazioni per tutti.

Prossimo appuntamento il 30 Aprile con tutto il minirugby in trasferta all’isola d’Elba per partecipare  al trofeo Pesciolino.

di Sandrini Marco

Join the Discussion